0

Deathsmiles 2X arriva direttamente nei Games on Demand

L'era digitale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/05/2011

Rompendo la tradizione del servizio online Games on Demand, finora concentrato su titoli già usciti in versione retail e riproposti in modalità scaricabile, Deathsmiles 2X arriva direttamente nella forma digitale del servizio Microsoft.

Questo almeno per quanto riguarda il mercato nord americano, dove il seguito dello sparatutto nipponico sviluppato da Cave non godrà di una distribuzione su disco ma soltanto in digitale. A quanto pare, non ci sarà nemmeno localizzazione: il gioco verrà proposto con le scritte in Giapponese della versione originale quando arriverà sulla piattaforma online il 17 maggio.

Si tratta di un'iniziativa organizzata dalla stessa Cave per poter pubblicare in prima persona i propri prodotti al di fuori del Giappone, senza dover ricorrere all'intermediario di un publisher e ovviamente risparmiando un bel po' di soldi nell'operazione. Stranamente, Siliconera riporta che per scaricarlo sarà necessario acquistarlo tramite carta di credito e non attraverso i Microsoft Points, per motivi ancora da chiarire. Attendiamo informazioni sull'eventuale arrivo in Europa.

Fonte: Siliconera