113

L.A. Noire era su 6 dischi inizialmente, per Xbox 360

Dischi su dischi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/05/2011

Il capo di Team Bondi, Brendan McNamara, rende noto un retroscena interessante sullo sviluppo di L.A. Noire, action game a mondo aperto in arrivo questa settimana su Xbox 360 e PlayStation 3.

Ha già impressionato abbastanza il fatto che un gioco di questo genere risieda su ben 3 DVD in versione Xbox 360, ma a quanto pare originariamente i supporti ottici sarebbero dovuti essere ancora di più. McNamara ha infatti rivelato a Gamespot che in un primo momento il gioco risiedeva su 6 DVD per la console Microsoft e che successivamente i dati sono stati compressi in modo da poter entrare nella metà dei dischi.

"E' la mappa più grande che noi e Rockstar abbiamo mai fatto, dunque ci sono tantissimi dettagli al suo interno e un sacco di performance registrate da parte degli attori [riprodotte in motion capture], con un totale di 21 ore", ha spiegato McNamara, "c'è voluto un certo sforzo per scendere a tre dischi". Ovviamente, il problema non si è posto nella versione PlayStation 3 che risiede comodamente in un Blu-ray.

Fonte: GameSpot

L.A. Noire era su 6 dischi inizialmente, per Xbox 360