9

Final Fantasy Tactics su iOS: periodo di uscita e informazioni

Forse ci siamo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/05/2011

Si precisa ulteriormente il periodo di uscita previsto per l'arrivo su App Store di Final Fantasy Tactics: The War of the Lions, versione portatile del classico strategico di Square Enix presentato all'E3 del 2010 ma rimasto poi talmente fuori dai radar da far temere sul suo destino.

Il publisher nipponico ha invece aggiornato la pagina Facebook con alcune novità al riguardo, dalla data di uscita a immagini. Inizialmente previsto per il settembre del 2010, il gioco era stato poi spostato alla primavera 2011, ma com'era logico aspettarsi il periodo è cambiato ancora: ora l'uscita è prevista "tra la fine di giugno e la metà di luglio", in attesa di informazioni più precise.

Square Enix comunica inoltre di aver creato una versione nativa per iPad e di aver ridisegnato tutti gli artwork relativi al gioco alla nuova risoluzione 1024×768 in modo da eliminare le "pixellature" sui contorni dei disegni 2D, non è chiaro se la caratteristica in questione sia destinata anche alla versione per iPhone e iPod Touch. Inoltre, sono state diffuse alcune nuove immagini che riportiamo qua sotto.

Fonte: Pagina Facebook di Final Fantasy Tactics: The War of the Lions