Paradox Shift è un titolo indipendente piuttosto originale realizzato da un gruppo di studenti dell'University of Southern California Team. Il progetto è in via di sviluppo da più di un anno, ma ormai sembra avere assunto una forma definitiva.
Nel gioco s'impugnerà un'arma che permette di mandare avanti e indietro il tempo di alcuni oggetti. In questo modo si potranno superare ostacoli viaggiando in momenti in cui non erano presenti, o si potrà alterare il futuro agendo nel passato. Volendo, sarà anche possibile trasportare alcuni oggetti tra le epoche.
Leggendo la breve descrizione, a molti sarà venuto in mente Singularity, anche se guardando il video è facile rendersi conto che qui il concept del viaggio nel tempo è stato radicalizzato, diventando il vero fulcro del gioco.
Purtroppo, non è stata ancora comunicata alcuna data di uscita, anche se speriamo che Paradox Shift trovi una sorte simile a quella toccata ad altri progetti affini, come The Ball o Sanctum, ovvero la distribuzione digitale attraverso canali importanti come Steam.
Fonte: Indie Games
Sito ufficiale di Paradox Shift: Link