0

Starbreeze: un gioco scaricabile e Project Redlime ingrandito

E Unreal Engine a pieno regime

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/05/2011

Dal documento finanziario di fine trimestre di Starbreeze si evincono alcune informazioni interessante, tra le quali in fatto che il team di sviluppo svedese sta lavorando ad un nuovo titolo scaricabile.

Non c'è a dire il vero molto da dire sull'argomento, tranne che pare trattarsi di un titolo di dimensioni contenute, autoprodotto dal team in attesa di accordi di publishing eventuali e affidato ad una ristretta squadra interna. A quanto pare, il gioco è sviluppato sulla base dell'Unreal Engine che, sempre secondo il documento in questione, "verrà utilizzato come base tecnica per tutte le prossime produzioni Starbreeze".

Si ingrandisce, nel frattempo, l'ormai famoso Project Redlime, ancora senza dettagli precisi ma sempre più associato al vociferato reboot di Syndicate: "con la fine del trimestre è stato raggiunto un accordo con Electronic Arts per ingrandire la portata del progetto", riporta il documento finanziario, "è stato un atto legato in particolare alla possibilità di effettuare grossi passi avanti dal punto di vista creativo", sebbene tale accordo non sia stato ancora formalizzato, almeno al momento della stesura del documento.

Fonte: Documento finanziario Starbreeze (in PDF) via Eurogamer.net