20

WipEout 2048 annunciato per NGP

Corse futuristiche, scenari da brivido e gioco cross platform su PS3

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/06/2011

Ambientato tre anni prima dell'originale WipEout, il nuovo titolo sviluppato da Studio Liverpool porta la famosa serie di racer futuristici su NGP. Il gioco non ha ancora una data d'uscita (così come non è chiaro quando uscirà la console su cui girerà), ma siamo sicuri che durante l'E3 verrà rivelato qualche dettaglio in proposito.
Le ambientazioni si rifanno a città realmente esistenti e dunque riescono a innovare rispetto allo stile classico e "astratto" del franchise creato da Psygnosis ai tempi di PSone. Dalle immagini, in particolare, si nota una certa ricchezza negli elementi di sfondo, con scenari piuttosto popolati.
Il gioco girerà a 30 frame al secondo, e questo potrebbe far storcere il naso a chi ormai si era abituato alla straordinaria fluidità dei remake usciti per PlayStation 3. Tuttavia sarà anche il primo titolo per NGP a garantire una fruibilità cross platform, ovvero sarà possibile giocarci sia sulla nuova console portatile Sony che su PS3, una volta effettuata la necessaria sincronizzazione.

Fonte: Eurogamer