55

E3 2011 - Miyamoto rettifica: utilizzabile solo un controller Wii U per console

Ma con la possibile aggiunta di Nintendo 3DS

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/06/2011

Altra punta sui misteri di Wii U, si torna a parlare della quantità di nuovi controller utilizzabili contemporaneamente sulla console.

Secondo Shigeru Miyamoto, non proprio l'ultimo arrivato in casa Nintendo, "la premessa di base è la possibilità di utilizzare solo un controller Wii U per ogni console", ha riferito a News.com.au. Nel caso ci fosse bisogno di più controller dotati di schermo, potrebbe essere possibile collegare uno o più Nintendo 3DS alla console.

"Se dovessimo sfruttare l'idea di più controller del genere sarebbe preferibile magari collegare vari Nintendo 3DS in modo da sfruttare una connessione tra Wii U e il portatile". Soltanto ieri, Katsuya Eguchi pareva lasciare intendere che fosse possibile collegare più controller ad una stessa console, oggi Miyamoto riporta tutto alla posizione iniziale di un solo controller Wii U per console, con la variante stavolta di un possibile collegamento con Nintendo 3DS. L'idea che ne deriva è che nemmeno Nintendo abbia chiarissima l'organizzazione della cosa, al momento, attendiamo magari qualche mese per poterci vedere più chiaro sulla faccenda dei controller.

Fonte: News.com.au