8

Annunciato Rune Factory 4 per Nintendo 3DS

In occidente siamo ancora in attesa del 3 su Nintendo DS

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/06/2011

Nemmeno troppo a sorpresa, Famitsu ha riportato l'annuncio di Rune Factory 4 per Nintendo 3DS. Anche se qui in occidente stiamo ancora aspettando l'arrivo del terzo episodio per Nintendo DS (chissà se arriverà mai), vediamo alcune delle nuove caratteristiche annunciate.

All'inizio del gioco si potrà scegliere tra un personaggio maschile (Lest) e uno femminile (Frey). Entrambi, comunque, perderanno la memoria, come tradizione dei JRPG (e non solo) vuole.

Come nei predecessori, anche in Rune Factory 4 ci saranno delle storie d'amore che potranno sfociare in matrimonio. La novità introdotta nel quarto capitolo è la possibilità di avere più amanti nel periodo che intercorre tra l'amicizia e il matrimonio.

Quando il personaggio principale incontrerà un personaggio candidato a essere un o una amante, partirà una sequenza filmata descrittiva. Pare inoltre che durante alcuni eventi si potrà sfruttare una nuova feature: il Doki Doki Zoom, che permetterà di inquadrare più da vicino la situazione.

Ovviamente non mancheranno gli elementi classici della serie come la coltivazione e l'esplorazione dei dungeon.

Gli sviluppatori hanno dichiarato di essere al 50% dello sviluppo e che il gioco sarà pronto e verrà pubblicato in Giappone entro l'anno. Ipotizziamo l'arrivo in occidente nel 2012.

Fonte: Andriasang