118

Activision annuncia l'evento Call of Duty XP

Un evento a tema Call of Duty

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/06/2011

Vista la popolarità della serie Call of Duty, era solo questione di tempo: per il celebre FPS Activision ha deciso di costruire un evento "live" dedicato alla folta comunità di videogiocatori fedeli.

L'evento si chiama "Call of Duty XP", e si preannuncia essere un po' quello che il Blizzcon è per gli appassionati utenti di Blizzard, ma in questo caso ovviamente tutto dedicato al mondo dell'FPS Activision. La kermesse andrà in scena a settembre in quel di Los Angeles, e per l'occasione, durante i due giorni di fiera, si potrà toccare con mano il nuovo Call of Duty: Modern Warfare 3, provare le funzionalità complete del servizio Call of Duty Elite e partecipare ad un torneo di Call of Duty: Black Ops con ben 1 milione di dollari in palio.

Sarà dunque un evento esclusivamente dedicato a Call of Duty, senza comprendere nessun altro IP: 6000 persone sono attese con biglietti che costeranno 150 dollari, con proventi tutti destinati a Call of Duty Endowment. La vendita dei biglietti inizierà il 19 luglio, l'evento è previsto per il 2 e 3 settembre in una location ancora da definire in Los Angeles.