17

L'MMO di Funcom diventa free-to-play con Age of Conan: Unchained

Ognuno di noi potrà liberarsi dalle proprie catene

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/07/2011

Come annunciato a fine maggio, Funcom ha trasformato il popolare MMO ambientato nell'universo di Conan il Barbaro in un free-to-play intitolato Age of Conan: Unchained.

Disponibile per il download dal sito ufficiale, la nuova versione del gioco sostituisce la precedente, che aveva venduto 1,4 milioni di copie in tutto il mondo. I giocatori potranno scegliere di accedere in modo completamente gratuito all'esperienza oppure diventare premium member, con tutti i vantaggi del caso. Per tutti sarà comunque disponibile un sistema di acquisto in-game che permetterà di comprare nuove armi e cavalcature.

"Passare al sistema free-to-play è stato fantastico per il team al lavoro su Age of Conan, perché permetterà al gioco di raggiungere un pubblico ancora più vasto", ha dichiarato il creative director e produttore esecutivo Craig Morrison. "Non solo i giocatori potranno accedere ai contenuti gratuitamente, ma ci sarà anche l'impegno da parte nostra nell'aggiungere nuove feature e miglioramenti per il gioco."