9

Cyanide Studio parla di Of Orcs and Men

Nuovi dettagli emergono da un'intervista rilasciata a RPG Italia

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/07/2011

I ragazzi di RPG Italia, sempre molto attenti alle nuove uscite di un certo interesse, hanno intervistato Thomas Veauclin e Sylvain Sechi del Cyanide Studio in merito al promettente gioco di ruolo Of Orcs and Men.

Riportiamo alcuni brani dell'intervista, che chiaramente potete leggere per intero cliccando sul link in calce.

RPG Italia: Potete descriverci in breve come sarà Of Orcs and Men? Quali sono tra gli RPG più famosi, quelli più vicini alla sua esperienza di gioco?

Cyanide Studio: Of Orcs and Men è un un RPG ambientato in un mondo dark-fantasy dove una trama matura è al centro dell'avventura del giocatore. Siamo dei grandi fan delle serie Mass Effect e Vampire The Masquerade.

RPG Italia: Quando avete iniziato lo sviluppo del gioco? Quante persone lavorano attualmente su Of Orcs and Men?

Cyanide Studio: Il lavoro su lore, storia e gameplay è iniziato circa tre anni fa ma lo sviluppo vero e proprio è iniziato solo sette mesi fa, assieme alla collaborazione con Spiders. Stiamo sviluppando Of Orcs and Men il video game studio francese Spiders i quali sono grandi fan degli RPG.

RPG Italia: Potete darci ulteriori dettagli riguardo storia, ambientazione e personaggi? Di cosa parla il gioco?

Cyanide Studio: Siamo in un mondo medievale dark-fantasy. Abbiamo scelto di prendere temi famigliari come orchi, cavalieri e duelli all'arma bianca ma aggiungendovi un po' d'aria fresca con temi maturi e rivolti ad un pubblico adulto. Così è nato Of Orcs and Men. Nel gioco saranno utilizzabili due differenti eroi, un Orco alto otto piedi ( circa due metri e mezzo) e un Goblin alto quattro piedi ( circa un metro e venti), attraverso una trama misteriosa. Saranno legati da una missione mortale il cui scopo è salvare i rispettivi amici pelle-verde dal genocidio ordito nei loro confronti dalla razza umana.

Fonte: RPG Italia