5

Braben: Elite IV va avanti lentamente, The Outsider bloccato

Una mezza buona notizia e una cattiva

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/07/2011

David Braben conferma ancora una volta che lo sviluppo su Elite IV sta andando avanti, ma che la lavorazione è particolarmente lenta.

E' una conferma che arriva corredata da nessun ulteriore dettagli sul gioco, come ormai ci ha abituato Braben, che già aveva assicurato l'esistenza del progetto alla scorsa GDC. Alla conferenza Develop di Brighton, il game designer ha ribadito il concetto, aggiungendo però che si tratta di un gioco che richiede tempo, il team di sviluppo dev'essere perfettamente scelto e bilanciato e che non c'è l'intenzione da parte di Frontier, almeno per il momento, di fare alcuna menzione su possibili date di uscita.

Un "no comment" anche per quanto riguarda la domanda sul fatto se il gioco debba considerarsi dedicato a questa generazione di piattaforme o alla prossima direttamente. Brutte notizie invece per un altro titolo da lungo tempo annunciato presso Frontier, ovvero The Outsider: di questo, che si preannunciava come un action game a mondo estremamente aperto, nel quale ci trovavamo ad impersonare un agente della CIA, è stato invece confermato lo stato di arresto dei lavori, con lo sviluppo bloccato in attesa di portare avanti altri progetti.

Fonte: Eurogamer.net