5

End of Nations sarà free-to-play, video per la Gamescom

Tutto gratuito, volendo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/08/2011

Trion Worlds annuncia che il suo nuovo strategico MMO, End of Nations, andrà ad ingrossare le fila dei videogiochi online "free-to-play".

La formula della distribuzione gratuita del pacchetto base, salvo ulteriori acquisti attraverso micro-transazioni degli elementi di contorno del gioco, si conferma ulteriormente un successo, tanto da spingere evidentemente team di sviluppo e publisher ad abbracciarla già al lancio del gioco e non, come prima poteva accadere, come misura per risolvere il calo d'interesse fisiologico durante il ciclo vitale del gioco.

Il gioco è definito un MMORTS, ovvero strategico in tempo reale MMO e prevede il gioco multiplayer simultaneo per 50 giocatori in una stessa partita, con varie modalità: campagna in singolo, cooperativa, multiplayer "Conquer the World" e battaglie 26 contro 26. Sarà possibile giocare completamente il titolo senza spendere niente, essendo le micro-transazioni totalmente opzionali. L'uscita è prevista su PC per l'autunno, qua sotto il trailer rilasciato in occasione della Gamescom 2011.