Nuove informazioni su Quantum Conundrum  0

Presente al PAX

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/08/2011

Come promesso, al PAX è stato presentato Quantum Conundrum, il nuovo titolo di Airtight Games pubblicato da Square Enix, sviluppato sotto la guida di Kim Swift, uno degli ideatori di Portal.

La storia vede protagonista un ragazzino lasciato a casa di un bizzarro zio inventore per un semplice fine settimana, che si trasformerà in un'avventura incredibile. La casa di Professor Fitz Quadwrangle è infatti un luogo pieno di astruse tecnologie, compreso l'Inter-Dimensional Shift Device in grado di modificare il mondo e passare attraverso varie dimensioni. Ovviamente questo strumento è la chiave attraverso la quale risolvere i vari livelli nel gioco, ognuno caratterizzato da diverse dimensioni.

Tali dimensioni trasformano lo scenario secondo diverse caratteristiche: ad esempio la dimensione "fluffy" alleggerisce di dieci volte il peso degli oggetti, consentendo eventualmente di spostarli e trasformandoli in oggetti morbidi e maneggevoli. La trasformazione si applica non solo alle caratteristiche fisiche ma anche all'aspetto e all'atmosfera generale delle ambientazioni, peraltro interamente interattive. Caratteristico anche l'humor leggero che permea tutto il gioco. L'uscita è prevista per i primi mesi del 2012 su Steam, PC, PSN e Live.