55

Rockstar conferma Max Payne 3 per marzo 2012

Con multiplayer

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/09/2011

Finalmente arrivano notizie ufficiale e si spera definitive per quanto riguarda l'uscita di Max Payne 3, da anni in lavorazione presso Rosckstar.

Veniamo dunque a sapere che il gioco uscirà a marzo 2012 in Europa e nord America: "Max Payne 3 ci ha dato l'opportunità di evolvere uno dei personaggi maggiormente iconici dei videogiogiochi", ha detto Sam Houser di Rockstar, "siamo esaltati a mostrare ai fan la nuova versione di Max, che ci porta dentro alla sua storia oscura e intricata".

La storia parte dalla conclusione del secondo capitolo e vede il protagonista iniziare una nuova vita come guardia si sicurezza privata presso un ricco industriale a Sao Paulo in Brasile, cercando di lottare contro i traumi del passato. Il gioco è sviluppato con l'utilizzo di Natural Motion per la fisica e una nuova versione dell'Advanced Game Engine di Rockstar per la grafica, è presente un nuovo sistema di copertura e un'evoluzione dell'originale bullet time. Confermata inoltre, per la prima volta nella serie, la presenza del multiplayer con sistema di progressione di livello per i giocatori, clan e varie modalità.