22

Altri dettagli su I Am Alive

Dall'ESRB

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/09/2011

Nuove informazioni sul misterioso I Am Alive emergono dall'analisi effettuata dall'ESRB per la classificazione del prodotto.

Il gioco è un action-adventure di tipo "survival" sviluppato da Ubisoft, annunciato da diverso tempo ma di cui si sono un po' perse le tracce negli ultimi tempi. A quanto pare, il titolo per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 contiene "sangue, violenza intensa, temi sessuali e linguaggio scurrile", pertanto si è meritato la fascia "M", ovvero per un pubblico maturo.

Altri dettagli emergono dalla descrizione, nella quale si illustra la storia del gioco come quella di un uomo che deve trovare la sua famiglia in un mondo post-apocalittico. Con inquadratura in terza persona, il giocatore si ritrova a lottare con un machete in combattimenti melee a quanto pare ricchi di sangue e momenti alquanto cruenti. Frequenti anche i riferimenti sessuali nei dialoghi, in particolare per quanto riguarda alcuni personaggi femminili tenuti in ostaggio da criminali di vario tipo, situazioni nelle quali sono impliciti alcune menzioni alla sfera sessuale.

Fonte: ESRB