83

La confezione di PlayStation Vita e le applicazioni integrate

Tanti i dettagli sulla nuova console portatile Sony

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/10/2011

Sulle pagine del PlayStation Blog europeo è stata rivelata la confezione di PlayStation Vita (che vedete qui di fianco) ed è stata stilata una lista delle applicazioni che troveremo fin da subito integrate nella nuova console portatile Sony.

Si parte dal Welcome Park con i suoi simpatici minigame e si prosegue con Party, la tanto chiacchierata (è proprio il caso di dirlo) funzione di chat vocale che consentirà ai possessori di PSVita di dialogare in modo indipendente dal software in esecuzione.

Non mancherà il PlayStation Store con un collegamento diretto al negozio digitale di Sony, mentre ricopriranno un ruolo di grande importanza le funzionalità social: Group Messaging per inviare appunto messaggi di gruppo; Near per rapportarsi in ogni momento ai propri amici e confrontare dati, trofei, elementi sbloccabili e quant'altro; Friends per visualizzare e gestire la lista degli amici; Trophies per controllare i Trofei sbloccati e confrontarli con quelli dei nostri conoscenti.

Sul fronte multimediale, le applicazioni Photos, Music e Internet Browser consentiranno di scattare fotografie con la fotocamera integrata, ascoltare musica e navigare sul web.

Fonte: PlayStation Blog EU