23

Oggi conferenza Apple: iPhone 5 in arrivo? Non è detto

Dubbi sull'evento in preparazione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/10/2011

Come ampiamente annunciato, è fissato per oggi l'evento ufficiale Apple dedicato ad iPhone e dintorni, presentato attraverso un breve ma esplicito messaggio fatto con le icone delle App nei giorni scorsi.

La conferenza "Let's Talk iPhone" è fissata per oggi alle 19 circa, condotta dal nuovo CEO Tim Cook, subentrato a Steve Jobs dopo il noto ritiro di quest'ultimo dalle scene pubbliche, almeno per il momento. Viene naturale pensare alla presentazione di iPhone 5, sebbene ci siano voci discordanti a questo punto sulla questione, nella fattispecie Gizmodo che fa notare come nessun modello di iPhone sia mai stato presentato finora senza che Apple avesse già attivato per tempo una nuova catena di produzione, e a meno che la casa di Cupertino non sia riuscita a mantenere un riserbo veramente stretto, non risultano indicazioni su nuovi hardware in lavorazione presso i fornitori.

In ogni caso, la presentazione del nuovo telefono resta l'ipotesi più accreditata, con la possibilità che possa trattarsi di un modello più leggero e basato su un nuovo processore. Potrebbe essere presentato un iPhone 4S come entry level e infine la presenza più probabile: il nuovo sistema operativo iOS 5.