0

iPod Touch è il più diffuso handheld al mondo, secondo Apple

Con una base installata di 300 milioni di unità, 45 dei quali solo nel 2010

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/10/2011

Stando a quanto dichiarato durante la conferenza "Let's Talk iPhone" da Tim Cook, CEO di Apple, iPod Touch sarebbe il dispositivo da gioco portatile più diffuso al mondo. "Non solo è il music player più diffuso al mondo, ma siamo lieti di annunciare che ora è anche il dispositivo da gioco portatile più diffuso al mondo", ha detto Cook.

Stando ai dati, Apple ha venduto finora ben 300 milioni di iPod. Il punto è che molti di essi di certo non sono iPod Touch, ovvero la versione più recente che può accedere all'App Store e utilizzare gli stessi videogame sviluppati per iPhone.

Ad ogni modo, è molto probabile che la maggior parte dei 45 milioni di iPod venduti nel corso del 2010 siano appunto degli iPod Touch, il che metterebbe effettivamente il dispositivo Apple in competizione con console portatili come il Nintendo DS (oltre 27 milioni di unità vendute da marzo 2010 a marzo 2011) e la PSP (che di recente ha superato quota 70 milioni di unità vendute in tutto il mondo).

Da qui a dire che iPod Touch sia effettivamente il "dispositivo da gioco portatile più diffuso al mondo", però, ce ne passa.

Fonte: Eurogamer

iPod Touch è il più diffuso handheld al mondo, secondo Apple