76

DICE: Battlefield 3 su PC è quanto aspettarsi dalle prossime console

Quello sarà il livello

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/10/2011

Secondo il team di sviluppo svedese DICE, autore di Battlefield 3, la versione PC di tale FPS in uscita sulle tre piattaforme in alta definizione rappresenta in un certo senso lo standard qualitativo che ci possiamo aspettare dalle console di prossima generazione.

L'affermazione fatta da Patrick Bach a Eurogamer.net sembra più un'idea vaga piuttosto che una considerazione precisa: nonostante si vociferi che Electronic Arts abbia già dei primi devkit a disposizione relativi alle nuove console, Bach non è entrato nel dettaglio. Ha semplicemente affermato che il livello della grafica sarà probabilmente quello della versione PC di Battlefield 3, almeno come punto di partenza.

Se le nuove console si dovessero basare su un'architettura simile a quella degli odierni PC, poi, sarebbe tutto ancora più semplice e potrebbe portare velocemente ad ulteriori progressi, visto che gli sviluppatori sono ormai ben consci dell'architettura multi-thread e di come sviluppare al meglio su tali CPU e GPU, come dimostrato dal motore Frosbite 2.

Fonte: Eurogamer.net