46

Blizzard, Diablo III e le console

Qualcosa si sta muovendo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/11/2011

In un'intervista pubblicata sul nuovo numero della rivista Game Informer, Jay Wilson di Blizzard spiega la posizione attuale della compagnia nei confronti delle console.

Si nota una notevole apertura nei confronti delle macchine esclusivamente da gioco, anche per quanto riguarda Diablo III, l'attesissimo nuovo capitolo dell'action RPG Blizzard. Pur non annunciando nulla e non dando niente per scontato, Wilson fa capire le buone intenzioni della compagnia nei confronti delle console, affermando peraltro che non hanno mai investito tanto in queste quanto stanno facendo attualmente.

L'idea è comunque quella di costruire un prodotto partendo da zero per le console, per meglio sfruttarle, anche se si dovesse trattare di un gioco già uscito su PC. Tutti vorrebbero Diablo III su console, dai giocatori ai produttori stessi delle macchine, e Blizzard non ha nulla in contrario, anzi vorrebbe portare il gioco su altre piattaforme, ma prima c'è bisogno di costituire un team dedicato alle console, spiega Wilson, rivelando peraltro che la costituzione di tale team è già avviata da un po' di tempo a questa parte. Certo, si tratterebbe di una prima volta assoluta di Blizzard su console e anche per questo le cose devono procedere con calma, ma la visione del team su questo fronte è ora decisamente più aperta di quanto non fosse anni fa.

Fonte: VG247