68

Sony non vuole concedere vantaggi a Microsoft sul lancio della next gen

Lezione appresa da Xbox 360 e PS3

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/11/2011

Nonostante tutti i vari rappresentanti dei produttori di console siano alquanto abbottonati sulla questione della nuova generazione, ogni tanto emergono dichiarazioni che fanno trapelare qualche progettazione in corso.

Per esempio questa di Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe, il quale ha affermato che concedere un vantaggio temporale eccessivo al successore di Xbox 360 rispetto a PlayStation 4 sarebbe una "situazione indesiderabile". Considerando che la console Microsoft è uscita un anno prima rispetto a PlayStation 3, Sony sa bene che partire con un largo ritardo può comportare dei problemi almeno in un primo momento.

E' anche vero, come assicura Ryan, che "ci sono ancora tantissime cose da fare su PlayStation 3", ma se si pensa che Xbox 360 è indubbiamente più avanti della console Sony come ciclo vitale, è possibile che il produttore nipponico voglia accelerare un po' i tempi con PlayStation 4 per affiancarsi, o quantomeno non restare troppo indietro, rispetto a "Xbox 720".

Fonte: CVG