15

Nuove informazioni per Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots

NOTIZIA di Mattia Armani   —   28/11/2011

Ubisoft ha rilasciato una manciata di informazioni ufficiali relative al nuovo Rainbow Six che vedrà il giocatore confrontarsi con una nuova minaccia ovvero il gruppo paramilitare dei "True Patriots".

Con uno slancio fantapolitico piuttosto credibile Tom Clancy's Rainbow Six 6 Patriots ci racconterà infatti le vicende di un'organizzazione nata dalla delusione per un mondo ormai dominato dalla corruzione e dall'avidità. Ma lo strumento scelto per la lotta è il più terribile ovvero il terrorismo che deve essere fermato a tutti i costi.

Sviluppato da Ubisoft Montreal, con la collaborazione degli studi Red Storm e Toronto, Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots vuole offrirci una trama complessa con la possibilità di osservare le situazioni di gioco da più prospettive, compresa quella delle vittime. Oltre a questo il titolo promette gestione della squadra migliorata con tattiche pronto uso da richiamare al volo, sistemi di copertura e gestione delle armi rivisti e svariate niove azioni di "discesa e irruzione" che includeranno "irruzione da parete o dall'alto", "discesa rapida", "discesa australiana" o "infiltrazione e conquista".

Non mancherà inoltre il supporto multigiocatore con il classico gameplay di squadra arricchito da nuove caratteristiche come la "Sandtable". Uno strumento di briefing olografico che consentirà di pianificare le missioni nel dettaglio. Tra le nuove feature troveremo infine la "scansione" termica che ci consentirà di identificare a distanza tutte le minacce per aggirarle e sorprenderle.