16

Bastion si espande con Stranger's Dream

Quasi gratuito

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/12/2011

Bastion, ottimo action-RPG sviluppato dal team indipendente Supergiant Games, si espanderà il 14 dicembre 2011 con un nuovo DLC, intitolato Stranger's Dream.

Si tratta di un nuovo pezzo di storia impostata come quella principale, ovvero con il narratore che spiega in tempo reale le evoluzioni del protagonista in questo nuovo frammento di avventura in quel di Caelondia. "Nelle settimane seguite all'uscita del gioco abbiamo deciso di mettere insieme qualcosa in modo da farlo uscire per le vacanze e ringraziare così i nostri fan", ha spiegato Greg Kasavin sul sito ufficiale del team, illustrando il perché del DLC visto che Supergiant aveva precedentemente escluso la possibilità di espansioni, considerando Bastion come un "gioco completo".

Non è dunque una smentita dei propri propositi, secondo Kasavin, ma "una buona ragione per tornare nel gioco senza intaccare l'esperienza originale", che di per sé è effettivamente completa. D'altra parte, la spesa per Stranger's Dream è veramente ininfluente: il DLC può essere scaricato gratuitamente su Steam e richiede l'esborso di soli 80 Microsoft Points su Xbox Live Arcade. "Non abbiamo potuto rilasciarlo gratuitamente a causa del regolamento di Microsoft, dunque abbiamo cercato di assottigliare il prezzo il più possibile. D'altra parte, considerando che otterrete un altro buon pezzo di contenuto, pensiamo che possiate essere comunque soddisfatti dell'acquisto", ha spiegato Kasavin.

Fonte: Supergiant Games sito ufficiale