2

VidRhythm diventerà gratuito

Con un aggiornamento

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/12/2011

Secondo quanto riportato oggi da TouchArcade, la nuova e particolare produzione musicale targata Harmonix, VidRhythm, sarà presto messa a disposizione gratuitamente su App Store.

Non è ben chiaro quale sia la modalità sottesa a tale iniziativa, se decideranno di adottare una strategia freemium o che altro, anche perché annunciare in anticipo che un gioco diventerà gratuito non sembra una tecnica lungimirante dal punto di vista commerciale per un team di sviluppo. In ogni caso, questo è quanto riferito dal sito in questione: il gioco diventerà gratuito "indefinitamente" insieme al rilascio di un aggiornamento a tema natalizio che comprenderà "Jingle Bells" e una serie di nuovi stili video, sistema di correzione del pitch e la possibilità di esportare direttamente i video su YouTube con iPad 2 e iPhone 4 e 4S.

Per chi non lo conoscesse, VidRhythm, creato dagli autori di Guitar Hero e Rock Band, non è propriamente un videogioco quanto piuttosto una sorta di applicazione musicale che con pochi tocchi consente di creare e montare video musicali decisamente psichedelici, come dimostra il video sottostante.

Fonte: TouchArcade
Link: VidRhythm