28

Mass Effect 3 - Clint Mansell contribuirà alla colonna sonora

Bioware ed EA ci presentano il dream team della soundtrack di Mass Effect 3

NOTIZIA di Mattia Armani   —   20/12/2011

Mass Effect 3 potrà contare su un team di tutto rispetto per la propria colonna sonorà che sarà curata anche da un peso massimo come Clint Mansell. Tra gli altri compositori troviamo poi 4 veterani della serie tra cui c'è anche Christopher Lennertz fresco di Emmy e già premiato dal mondo dei videogiochi grazie alla colonna sonora di Medal of Honor. Di seguito la lista completa degli autori con relativo curriculum.

- Clint Mansell, vera star del team il celebre compositore è stato nominato ai Golden Globe ed è l'autore di colonne sonore di altissimo livello come quelle di Black Swan, The Wrestler e Requiem for a Dream.
- Christopher Lennertz, nominato agli Emmy per la pellicola Horrible Bosses (da noi trasformato in "Come ammazzare il capo... e vivere felici"), ha musicato Mass Effect 2: Overlord, Mass Effect 2: Lair of the Shadow Broker e ha vinto un Interactive Academy Award per Medal of Honor.
- Cris Velasco, celebre per le colonne sonore della serie God of War, anche Velasco ha già contribuito alla serie targata Bioware musicando i DLC Mass Effect 2: Kasumi e Mass Effect 2: Arrival.
- Sam Hulick, veterano della serie e spina dorsale delle atmosfere spaziali della serie. Hulick ha composto le musiche di Mass Effect, Mass Effect: Bring Down the Sky e Mass Effect 2.
- Sascha Dikiciyan, un altro veterano delle musiche videoludiche e anche della serie Bioware avendo lavorato a Mass Effect 2: Kasumi e Mass Effect 2: Arrival. Recentemente ha lavorato anche alle musiche di TRON: Evolution.