38

OnLive aggiornato per Xperia PLAY

Il servizio di cloud gaming utilizza per la prima volta controlli fisici su un dispositivo mobile

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/12/2011

OnLive è stato aggiornato nella sua versione Android per supportare i controlli fisici di Xperia PLAY, il terminale SonyEricsson che nasconde l'anima di una PSP. Sarà dunque possibile giocare su tale dispositivo con praticamente tutti i titoli del catalogo OnLive, il che non è assolutamente cosa da poco e potrebbe dare una spinta alle vendite dell'ex PSP Phone.

"Dal momento in cui abbiamo lanciato OnLive su Android, i giocatori hanno cominciato a chiederci di supportare i controlli fisici di Xperia PLAY", ha dichiarato Steve Perlman, CEO di OnLive. "Li abbiamo ascoltati."

"Ora i possessori di Xperia PLAY negli USA e nel Regno Unito possono giocare con quasi tutti i titoli del catalogo OnLive, composto da duecento videogame che includono produzioni tripla A come Saints Row: The Third e Assassin's Creed Revelations, utilizzando controlli fisici per un'esperienza degna di una home console, incluse le componenti multiplayer e social", ha aggiunto Perlman.

Chi possiede altri tablet o smartphone Android può provare le demo di OnLive relative a ventiquattro giochi, inclusi DiRT 3 e Defense Grid Gold, ridisegnati per supportare nativamente i controlli touch. In alternativa, possono cimentarsi praticamente con ogni titolo OnLive utilizzando un OnLive Wireless Controller.

Fonte: CVG

Ebbene sì, ora è possibile.
Ebbene sì, ora è possibile.