7

La top 5 dei minigiochi gratuiti

Dedicati a chi è in vacanza

NOTIZIA di Mattia Armani   —   29/12/2011

Anche il mondo dei giochi gratuiti è in continua evoluzione. Si tratta sempre di opere semplici e limitate anche se spesso dotate di qualche elemento capace di attirare il giocatore, almeno per qualche minuto. Ne abbiamo raccolte cinque per chi, abbandonato alla prigrizia delle vacanze natalizie, si sta godendo una tranquilla mattinata davanti al PC.

William and Sly 2 è un platform esplorativo imperniato sulla raccolta e sull'utilizzo di svariati oggetti. Le animazioni e l'atmosfera non sono niente male.

Brave Kings è un clone di Angry Birds in chiave medievale ma con qualche particolarità a giustificarne l'esistenza.

Epic Battle Fantasy Adventure Story si rifà alla tradizione nipponica degli RPG fantasy. Non all'altezza delle sue muse è comunque un titolo piuttosto articolato nel mondo dei minigiochi free.

Verge è un platform che, seguendo un concept ormai abbastanza diffuso, consente di sfruttare il passaggio dalla vita alla morte per superare svariati ostacoli.

Santa Kills Zombies II è il titolo meno soprendente di questa piccola top 5 ma nelle feste di natale un riferimento al generoso panzone è sempre dovuto. In questo "horde Christmas game" Santa difende il mondo dagli zombie utilizzando un arsenale di tutto rispetto.