6

Scarygirl - Un nuovo gioco Square Enix per Live Arcade, PSN e PC

Altro che Mel B

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/01/2012

Square Enix ha recentemente presentato un nuovo titolo sviluppato appositamente per il mercato in digital delivery: si tratta di Scarygirl, un interessante action-platform basato sulla graphic novel di Nathan Jurevicius.

Il gioco è sviluppato da TikGames e presenta un'impostazione piuttosto classica ma con elementi decisamente originali, a partire dalla protagonista. La "ragazzina" in questione, vestita da pirata, è infatti dotata di un mostruoso braccio tentacolare che è in grado di utilizzare in svariati modi, per muoversi in varie maniere e colpire i nemici con un arsenale di colpi tentacolari.

L'altro elemento bizzarro è l'ambientazione: Scarygirl illustra infatti il "viaggio allucinante" di questa ragazzina all'interno di un vasto e folle mondo popolato da incubi e creature più o meno inquietanti, molte nemiche ma anche alcune amiche, come il calamaro gigante Blister e il "coniglio kung-fu" Bunniguru. Insomma, c'è diversa carne al fuoco per tenere d'occhio questo Scarygirl, la cui uscita peraltro è decisamente vicina: il 18 gennaio 2012 in Europa su Xbox Live Arcade e poco dopo su PSN e PC, in attesa di informazioni più precise.