9

EA e il successo dei giochi Play4Free: 25 milioni di utenti, premi per tutti

La rivoluzione gratuita

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/01/2012
Need for Speed World
Need for Speed World
News Video Immagini

Electronic Arts comunica i dati trionfali legati alle iniziative gratuite messe in piedi negli ultimi anni all'interno del nuovo segmento di mercato dei free-to-play, annunciando di aver raggiunto un pubblico pari a 25 milioni di utenti registrati sui giochi della serie "Play4Free" dell'etichetta americana.

A guidare la divisione sono i due colossi Battlefield Heroes e Need for Speed World, rispettivamente la versione cartoonistica, giocabile via browser e gratuita di Battlefield e l'edizione free-to-play online del racing game Need for Speed, che vantano un'utenza di 10 milioni di giocatori registrati cadauno.

A riempire gli altri 5 milioni ci pensano complessivamente Battlefield Play4Free, Dragon Age Legends, Battleforge e Lord of Ultima, secondo quanto riportato dal comunicato stampa, in attesa della prossima uscita di grosso calibro nel settore, ovvero Command & Conquer Tiberium Alliances. Per festeggiare i risultati, EA ha messo a disposizione dei premi gratuiti attraverso codici promozionali:

  • EQ9M‐TYYT‐TXR3‐5GU3 - per avere Battlefunds da spendere in Battlefield Heroes
  • EWPD‐3KGA‐VBVF‐9HYS - per 750 SpeedBoost in Need for Speed World

Link: Play4Free.com

EA e il successo dei giochi Play4Free: 25 milioni di utenti, premi per tutti


EA e il successo dei giochi Play4Free: 25 milioni di utenti, premi per tutti