0

Tweet Land - Data di uscita e nuovo trailer

Ai confini di Twitter

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/01/2012

Lo scorso aprile abbiamo parlato per la prima volta di Tweet Land, un interessante progetto indipendente di Why Ideas e Tree Interactive affidata a Kickstarter in cerca di finanziamenti.

A quanto pare, il sistema di fund raising ha funzionato bene e il gioco è destinato ad uscire il 31 gennaio 2012 su App Store (e forse su altre piattaforme mobile, ma la cosa non è ancora chiara). Si tratta di un titolo decisamente particolare in quanto sfrutta le informazioni ricavate dal mondo di Twitter per generare eventi casuali all'interno del gioco. In pratica, i messaggi inseriti in tutto il mondo attraverso Twitter vengono tradotti in eventi nel mondo di gioco.

Secondo quanto riportato, Tweet Land conterrà diverse tipologie di gioco principali ma inizialmente sarà incentrato sulla guida di un'auto lungo la Route 140. I messaggi di Twitter potranno scatenare ostacoli ed eventi di varia natura - da cadute di meteoriti ad attacchi di Godzilla, per dire - costringendoci ad evitarli o a rispondere agli attacchi con armi a loro volta generate da Twitter, rendendo l'esperienza di gioco sempre diversa. Il tutto illustrato attraverso una piacevole grafica in stile pixel art che ricorda i videgiochi 8 e 16-bit. Non è ancora chiarissimo il sistema di traduzione dei messaggi in eventi e tutto il funzionamento del gioco in generale, in ogni caso aspettiamo a questo punto il 31 per saperne di più, dando intanto un'occhiata al nuovo video qua sotto.