1

Adventure Bar Story arriva su iOS a Febbraio

Più cocktail per tutti

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/01/2012

Adventure Bar Story è un GDR alla giapponese già uscito in Giappone su PSP con il titolo di Adventure Bar of Wonderland Portable. La notizia è che arriverà anche in occidente, ma su sistemi iOS.

Le meccaniche di gioco sono ispirate a Recettear e chiedono di gestire un bar per farlo diventare il migliore del regno. Per riuscire bisognerà andare a caccia di ingredienti per i cocktail e le pietanze nei vari dungeon di gioco, così da vincere i vari contest culinari e alcolici che servono per accumulare fama.

Ovviamente ci sono molti fattori da tenere in considerazione, come ricette nuove da scoprire (acquistandole, parlando con i PNG o sperimentando), oggetti sempre nuovi da acquistare o trovare e anche l'equipaggiamento da avventuriero da migliorare per affrontare i dungeon più impegnativi.

Lo stile grafico è quello di un gioco di ruolo per console a 16-bit, quindi pixel art pura. La data di lancio prevista è il 28 Febbraio e i prezzi dovrebbero essere di 0,99$ per la versione iPod Touch/iPhone e di 2,99$ per la versione iPad.

Fonte: touchArcade