14

Dirt: Showdown - Nuove immagini

Show di lamiere contorte

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/01/2012

Arrivano oggi da Codemasters diversi nuovi materiali riguardanti Dirt: Showdown, il nuovo capitolo spin-off (per così dire) della serie automobilistica DIRT.

Il gioco si presenta decisamente diverso rispetto agli episodi precedenti, che pur mantenendo una dinamica tendenzialmente arcade non erano estranei ad elementi fortemente simulativi. Dirt: Showdown va invece su una strada completamente diversa: nitro, incidenti, trick e spettacolarità gratuite sono i suoi elementi fondanti, trattandosi di un racing puramente arcade basato sull'EGO Engine e su una versione evoluta del motore di simulazione fisica per gli incidenti.

Ne risulta un gioco altamente spettacolare e riccamente dotato di modalità in singolo ma soprattutto in multiplayer, tra carriera, multiplayer online a 8 giocatori, offline in split-screen, corse, "Destruction Derby" ed eventi free-roaming. L'uscita è attesa nel maggio del 2012 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Nella galleria linkata qua sotto trovate nuove immagini tra screenshot, artwork e cover, oltre ad una versione in Italiano del trailer già pubblicato in precedenza.