2

The Sims FreePlay arriva anche su Android

La vita in diretta e gratis

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/02/2012

E' previsto entro febbraio l'arrivo sull'Android Market di The Sims FreePlay, ovvero la versione free-to-play del celebre simulativo di Maxis e EA, già disponibile da qualche tempo sull'App Store per iOS.

Si tratta di una riduzione portatile della struttura tipica della serie, che somma le varie caratteristiche tipiche dei capitoli maggiori modificandoli parzialmente e introducendo il sistema delle micro-transazioni. In The Sims FreePlay ci troviamo a seguire la vita di 16 differenti personaggi, per i quali ci troviamo a progettare, costruire e arredare le rispettive case, scegliere percorsi di vita e portare avanti carriere e tempo libero, gestire i vari animaletti da compagnia e in generale gestire tutti i vari aspetti delle loro vite digitali tenendo d'occhio i vari parametri vitali ed emotivi.

Per la prima volta, il gioco introduce il ciclo giornaliero di 24 ore, ovvero una gestione della vita dei Sims in "tempo reale" all'interno della giornata. La struttura free-to-play consente di giocare gratuitamente e raggiungere la completezza dell'esperienza anche senza spendere niente, ma se si vuole velocizzare alcuni obiettivi e ottenere le cose più celermente è comunque possibile spendere soldi attraverso le micro-transazioni in-App.
Link: The Sims FreePlay su App Store