10

Activision presenta Skylanders Giants

I giganti di Skylanders

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/02/2012

Dopo il successo del primo capitolo, Activision continua la serie di ibridi giocattolo-videogioco con Skylanders Giants, un gioco che espande l'universo partito come spin-off di Spyro con nuovi protagonisti e ambientazioni.

La struttura ripresenta la caratteristica principale della serie, con l'utilizzo di giocattoli reali collezionabili che si interfacciano con il videogioco, modificandone caratteristiche e andamento. Come dice il titolo, i nuovi modellini sono dei veri "giganti", grandi più del doppio rispetto a quelli del primo capitolo. I giocattoli in questione hanno anche un nuovo sistema di luci in grado di interagire quando vengono posti nelle vicinanze del Portal of Power, senza bisogno di batterie.

20 nuovi Skylanders sono presenti nel gioco (8 giganti, 8 con dimensioni standard e almeno 4 con il Light System), ognuno caratterizzato da abilità e poteri propri, mentre la compatibilità con i personaggi del primo capitolo è assicurata anche in questo. Oltre a questo, c'è spazio ovviamente per nuove ambientazioni e anche nuove modalità di gioco. Attendiamo a questo punto di conoscere la data di uscita e le piattaforme ufficiali per Skylanders Giants.