27

Sleeping Dogs - Conferme, informazioni, immagini e video

Tutto quello che c'è da sapere, per ora

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/02/2012

Square Enix ha confermato l'esistenza del progetto Sleeping Dogs e il fatto che si tratti del True Crime: Hong Kong da lungo tempo in sviluppo presso United Front.

Il titolo è dunque ufficiale, ed è stato preso ovviamente per differenziare il prodotto dal franchise in mano ancora ad Activision dopo il blocco del progetto iniziale, poi passato a Square Enix. Sleeping Dogs arriverà dunque su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 nella seconda metà del 2012. Si tratta di un action game che ci pone nei panni di Wei Shen, un poliziotto sotto copertura infiltrato nella Triade cinese, intenzionato a farla saltare dall'interno. Il tutto è ambientato in Hong Kong, e mette in scena una storia di lealtà e tradimenti, caratterizzata da uno stile action esaltato anche dal nuovo sistema di combattimento implementato.

Nonostante permanga la struttura derivata dalla serie True Crime, ovvero un action a mondo aperto caratterizzato da libertà di movimento, scontri a fuoco e ampio utilizzo di veicoli in stile GTA, la nuova direzione del progetto ha applicato una variazione sostanziale alla meccanica di gioco con l'introduzione del combattimento corpo a corpo. Il sistema di combattimento comprende dunque ora anche un esteso ricorso alle arti marziali, che identifica Sleeping Dogs in maniera caratteristica rispetto agli altri action free roaming. Questo elemento e il mondo aperto sono i due punti di riferimento per il gioco in questione, nel quale "ogni angolo di strada, mercato cittadino, dock portuale o grattacielo possono diventare un'opportunità per spettacolari scontri a fuoco, corse su strada o combattimenti intensi e brutali a suon di arti marziali", ha riferito Square Enix. Qua sotto, il trailer "dal vivo" rilasciato con l'annuncio del gioco.