19

Un cast stellare per il doppiaggio di Syndicate

Rosario Dawson e Brian Cox

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/02/2012

Electronic Arts annuncia gli altisonanti nomi convocati per il doppiaggio di Syndicate, il reboot della serie fantascientifica affidato a Starbreeze.

Due nomi su tutti: Brian Cox (The Bourne Identity) e Rosario Dawson (Sin City, Men in Black II). Entrambi interpretano il ruolo di dirigenti senza scrupoli che lavorano per la più grande e aggressiva coalizione del mondo, la EuroCorp, protagonista delle guerre tra corporazioni che dilaniano il mondo cyberpunk di Syndicate. Rosario Dawson, interpreta Lily Drawl, stella nascente di EuroCorp, che dall'attrice prende non solo la voce ma anche le fattezze nel gioco, modellate sulla figura della bella protagonista di Unstoppable, Sin City e Grindhouse. Lily è un personaggio combattuto e controverso, a metà tra l'obbedienza per i suoi superiori e la volontà di far carriera da una parte e i conflitti di coscienza che la portano ad appoggiare la resistenza clandestina che si oppone alle multinazionali.

"Sono stupefatta da come i videogiochi siano diventati profondi a livello di storie. Offrono mondi fantastici e personaggi memorabili in grado di rivaleggiare con quelli dei grandi film di Hollywood" ha dichiarato la Dawson. Brian Cox interpreta invece Jack Denham, accanto a Michael Wincott (Il Corvo) nel ruolo di Jules Merit. Entrambi sono figure chiave di Eurocorp: uno è lo spietato amministratore del gruppo, mentre l'altro è un esperto agente anziano. Syndicate è atteso per il 24 febbraio 2012 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Un cast stellare per il doppiaggio di Syndicate


Un cast stellare per il doppiaggio di Syndicate