8

Namco Bandai e Paramount insieme per Star Trek

Il gioco uscirà all'inizio del 2013, poco prima del film

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/02/2012

A qualche mese di distanza dall'annuncio, Star Trek comincia a prendere forma: si tratterà del tie-in del secondo film in uscita dopo il reboot, e arriverà nei negozi durante il primo trimeste 2013, anticipando l'uscita della pellicola nelle sale.

A quanto pare Namco Bandai e Paramount Pictures hanno raggiunto un accordo per co-produrre e distribuire Star Trek. Riportiamo di seguito l'annuncio.

Paramount Pictures e NAMCO BANDAI Games Europe S.A.S., una delle più importanti realtà nel publishing e nella distribuzione di videogiochi, annunciano oggi di aver siglato un accordo in base al quale NAMCO BANDAI Games Inc. co-pubblica e distribuisce il tanto atteso videogioco Star Trek in tutto il mondo durante il primo quarter del 2013 per tutte le principali home console e per PC.

Il gioco di combattimento basato sull'azione è previsto per il lancio nel primo quarter del 2013, prima dell'uscita nelle sale, il 17 maggio, della prossima produzione Star Trek diretta e prodotta da J.J. Abrams. Il gioco, grazie alla licenza CBS Consumer Products, è basato su una trama indipendente che continua l'avventura dei leggendari personaggi Kirk e Spock e del loro tentativo congiunto di fermare la corsa del nemico storico verso la conquista della galassia.

"Insieme ai nostri partner NAMCO BANDAI e alla loro forza distributiva, confidiamo di incontrare il favore dei giocatori e dei fan di Star Trek di tutto il mondo nel richiedere questa esaltante esperienza per console ", ha commentato LeeAnne Stables, Paramount Pictures Executive Vice President of Worldwide Marketing Partnerships and head of the studio's video game unit. Stables ha continuato, "la risposta positiva che abbiamo avuto in occasione dell'annuncio all'E3 lo scorso anno è stato senza precedenti, e siamo davvero fortunati nell'avere il più alto livello di talenti creativi e di produzione nel nostro team, che porterà questo incredibile gioco sul mercato il prossimo anno".

"Star Trek continua ad essere una delle properties più amate in tutto il mondo e NAMCO BANDAI Games Europe è estremamente contenta della collaborazione con Paramount Pictures volta a creare l'esperienza interattiva Star Trek definitiva," ha commentato Olivier Comte, SVP of marketing, Sales and Publishing for NAMCO BANDAI Partners S.A.S.

Paramount ha svelato una versione pre-alpha del videogame Star Trek durante l'Electronic Entertainment Exposition (E3) 2011 ed ha ottenuto riconoscimenti da parte della critica tra cui i prestigiosi premi "Most Valuable Game" da parte di Official Xbox Magazine e PlayStation: The Official Magazine, oltre ad essere stato incluso come uno dei CNN's Top 5 Games of E3 2011 list. Il videogame Star Trek ha ottenuto, inoltre, un ulteriore apprezzamento con un trailer esclusivo che ha fatto il suo debutto durante il discorso di apertura di Sony Computer Entertainment of America alla sua conferenza annuale dell'E3.

Il videogioco Star Trek è in sviluppo presso Digital Extremes (Bioshock 2, Unreal Tournament, Dark Sector, The Darkness II), con sede in Ontario, con la produzione supervisionata da Brian Miller, Paramount Creative Executive. "Il lavoro congiunto con Paramount Pictures e Digital Extremes rinforza l'impegno e la volontà di NAMCO BANDAI Games di estendere il suo portfolio con titoli tripla 'A' di sviluppo occidentale, in aggiunta ai suoi famosi e riconosciuti franchise giapponesi", ha dichiarato Olivier Comte. "L'attenzione di Digital Extremes ai dettagli e la collaborazione con Paramount Pictures e con il team di Bad Robot Interactive sara in grado di creare un'autenticità che riuscirà a sorprendere i fan di Star Trek e i giocatori."

La storia originale del gioco è scritta da Marianne Krawczyk, vincitrice del premio BAFTA e scrittrice di God of War, in collaborazione con Roberto Orci e Alex Kurtzman, scrittori e produttori del prossimo film Star Trek. Interamente costruito come l'esperienza co-op definitiva, il videogioco Star Trek permette ai giocatori di controllare sia Kirk che Spock in un immenso viaggio di proporzioni epiche attraverso pianeti inesplorati e navi da guerra nemiche dotate delle armi e degli equipaggiamenti più avanzati del 23esimo secolo. Le personalità complementari di Kirk e Spock sono riportate nelle esperienze co-op meglio realizzate e varie per questa generazione di console.

Namco Bandai e Paramount insieme per Star Trek