9

Square Enix registra il marchio "774 Deaths": è Nanashi no Game?

Un horror cult

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/02/2012

Il solito Siliconera ha scoperto un nuovo titolo registrato a nome di Square Enix presso l'ufficio trademark per quanto riguarda il territorio europeo: 774 Deaths.

Non è facile capire a cosa si riferisca l'enigmatico e alquanto macabro nome, ma secondo il sito potrebbe trattarsi della versione localizzata per il mercato europeo di Nanashi no Game, trattandosi di un prodotto sviluppato da Square Enix Japan. Altro dettaglio piuttosto palese è il fatto che "Nana" sia il 7 in Giapponese e "Shi" è 4.

Si tratta di un bizzarro gioco horror per Nintendo DS che è diventato un cult in Giappone: si compone di due livelli di gioco, essendo a tutti gli effetti una sorta di meta-gioco. La storia racconta di un RPG maledetto, che se non viene completato entro 7 giorni dalla data di inizio porta alla morte. In Nanashi no Game ci troviamo ad essere un giocatore alle prese con il titolo in questione, suddividendo l'azione tra la "vita reale" del protagonista, rappresentata in 3D e dallo stile survival horror, e il gioco nel gioco, ovvero un RPG dal classico aspetto in stile 8-bit. Il titolo è sicuramente interessante, ma l'uscita dal territorio nipponico a questo punto parrebbe strana, essendo stato lanciato nel 2008 e senza aver raggiunto vendite di particolare rilievo. Staremo a vedere.

Fonte: Siliconera