56

Borderlands 2 - Data di lancio e nuovo trailer

Il 21 settembre

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/02/2012

Gearbox annuncia oggi la data di uscita per Borderlands 2, nuovo capitolo del particolare action-RPG multiplayer cooperativo per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Il gioco arriverà in Europa il 21 settembre 2012, tre giorni dopo il lancio in nord America previsto per il 18 dello stesso mese. Insieme all'annuncio dell'uscita viene inoltre rilasciato un nuovo video nel quale vengono mostrate, in maniera decisamente particolare, le aggiunte caratteristiche di questo nuovo episodio, tra "gadzillioni" di nuove armi, "1000 gradi" di calore in più e cose del genere.

Quello che è facilmente deducibile dal video è piuttosto la nuova qualità raggiunta dal caratteristico ce-shading utilizzato per la rappresentazione di personaggi e veicoli, nuove ambientazioni tra cui aree ghiacciate e varie modalità di gioco tra cui multiplayer con split-screen e tipologia drop-in-drop-out. Il team di sviluppo illustra inoltre i bonus per i pre-order, consistenti nel "Gearbox Gun Pack", nella "Golden Key" e nel "Vault Hunter's Relic".