14

Crimson Dragon - Nuove informazioni e immagini

L'erede di Panzer Dragoon

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/02/2012

Microsoft ha presentato una versione giocabile di Crimson Dragon - precedentemente conosciuto come Project Draco - ad un evento dedicato a Xbox 360 nel celebre quartiere di Akihabara a Tokyo.

Famitsu ha avuto modo di effettuare una prova approfondita, rimanendo piuttosto impressionato dalla qualità del gioco, che uscirà quest'anno su Xbox Live Arcade. Il titolo in questione, sviluppato dal creatore di Panzer Dragoon Yukio Futatsagi, è uno sparatutto su binari appositamente costruito intorno a Kinect, nel quale guidiamo un drago armato utilizzando i gesti delle mani. Secondo quanto riportato e tradotto da Andriasang, con la mano destra si utilizzano gli attacchi a ricerca e multipli, mentre con la sinistra si sparano attacchi singoli, più potenti. Una volta caricata la barra dell'attacco speciale, con entrambe le mani si sferra un colpo in grado di liberare l'intero schermo. La struttura da sparatutto sembra tratta piuttosto fedelmente da Panzer Dragoon, con la trasposizione del sistema di controllo a rilevazione di movimento.

A quanto pare, ci sono diverse tipologie di draghi che modificano anche il sistema di controllo e tante abilità diverse da far sviluppare al drago nutrendolo in varie maniere. Questi gli altri dettagli emersi dalle pagine di Famitsu:

  • La storia è ambientata 150-200 anni nel futuro su un altro pianeta, dove l'umanità si è trasferita in seguito all'abbandono della Terra. Anche questo pianeta tuttavia rischia la distruzione, nel frattempo gli umani hanno imparato ad utilizzare i draghi come mezzi di trasporto
  • Nel gioco ci sono 7 mondi diversi, 6 tipologie di drago e più di 100 abilità da applicare ai draghi
  • Il mondo non è fantasy, ma tendenzialmente fantascientifico
  • Il multiplayer prevede la modalità cooperativa a 3 giocatori online, con la possibilità di utilizzare i draghi modificati nella Campagna in single player
  • La colonna sonora è stata creata da altri autori di Panzer Dragoon
  • Lo sviluppo è attuato in collaborazione con Land Ho
  • La produzione e gli obiettivi pongono Crimson Dragon su un livello qualitativo superiore rispetto a quanto ci si attende normalmente da un gioco per Xbox Live Arcade.

Fonte: Andriasang
Immagini: Famitsu