2

Steel Battalion: Heavy Armor vicino alla conclusione, nuove immagini

Direttamente da Akihabara

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/02/2012

Uno dei titoli che ha attratto il maggior interesse durante la conferenza nipponica di Microsoft dedicata a Xbox 360 e Kinect è stato probabilmente Steel Battalion: Heavy Armor, nonostante il gioco non fosse disponibile al pubblico per una prova approfondita.

Si tratta di un action game sviluppato da Capcom e From Software in collaborazione, che si basa sulla particolare struttura di Steel Battalion mettendoci alla guida di un enorme mezzo corazzato da guerra, con la caratteristica di presentare un sistema di controllo ibrido: con il controller si muove il mezzo e con Kinect si azionano comandi vari come la possibilità di muovere lo sguardo nell'abitacolo e di azionare meccanismi e interruttori, oltre al periscopio.

Nuove immagini sono state diffuse a corredo della presentazione. Nonostante il video mostrato per l'occasione fosse lo stesso del Tokyo Game Show scorso, il team di sviluppo ha assicurato che i lavori su Steel Battalion: Heavy Armor stanno procedendo bene e sono avviati alla conclusione.