5

Modern Combat 2, Asphalt 6 e UNO ottimizzati su Android per le CPU Intel

I miglioramenti saranno tangibili, dice Gameloft

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/02/2012

Nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, Gameloft ha annunciato di aver ottimizzato molti dei suoi titoli di maggior successo per i nuovi smartphone e tablet Android basati sulla tecnologia Intel.

Asphalt 6: Adrenaline, Modern Combat 2: Black Pegasus e UNO, per cominciare, godono ora nella loro versione Android di feature esclusive pensate per sfruttare al massimo l'architettura Intel. Ogni titolo è stato infatti convertito utilizzando l'Android Native Development Kit (NDK) di Google e sfrutta l'Intel Graphics Media Accelerator per offrire prestazioni straordinarie e una fantastica grafica HD.

"Siamo lieti di collaborare con Intel per mostrare i nostri giochi HD ad alte prestazioni sui nuovi dispositivi dotati di processore Intel Atom", ha dichiarato Ludovic Blondel, vicepresidente OEM di Gameloft. "Gameloft sfrutterà tutta la potenza dei processori Intel, che saranno disponibili sui nuovi smartphone e tablet Android, per sviluppare giochi mobile ancora più spettacolari. In collaborazione con Intel, l'annuncio odierno è il primo passo per offrire la migliore esperienza di gioco a tutti i nostri utenti."

"Siamo davvero entusiasti che Gameloft abbia deciso di convertire e ottimizzare i propri giochi Android HD per i nuovi dispositivi basati su processore Intel Atom, che presto arriveranno sul mercato", ha dichiarato Christos Georgiopoulos, vicepresidente e direttore generale Developer Relations Division di Intel Software and Services Group. "Creare un gioco mobile di qualità è piuttosto impegnativo senza le risorse necessarie in termini di prestazioni e grafica. Siamo certi che gli utenti Gameloft saranno entusiasti dell'esperienza di gioco che troveranno sui nuovi smartphone e tablet dotati di tecnologia Intel."

La redazione sceglie Motorola RAZR per utilizzare il sistema Android