87

[Aggiornata] Doom 4 cancellato?

Un'altra volta?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/02/2012

Dopo le voci di Ottobre 2011, che volevano Doom 4 cancellato in seguito all'insuccesso di RAGE, voci smentite da id e Bethesda, oggi ne sono uscite di nuove che parlano di una cancellazione definitiva del progetto. con tanto di screenshot che si suppone siano presi dal gioco (anche se sono molto distanti dalle atmosfere della serie, quindi, finché non vengono confermati, meglio prenderli con le pinze).

Bethesda pare aver smentito un'altra volta la notizia parlando con Game Informer, ma non ha smentito l'autenticità dell'immagine. Insomma, rimane da chiedersi come mai tante voci parlino di una cancellazione del gioco di id Software. Probabilmente qualche problema c'è e le vendite di RAGE stanno producendo strascichi.

Doom 4 è in sviluppo da diversi anni, ma è dall'E3 del 2011 che non se ne ha notizia e, ancora peggio, del gioco non si è mai visto nulla. Con i tempi di sviluppo di id, non crediamo più nemmeno che riesca a uscire per questa generazione di macchine da gioco, visto che si era parlato di una release su PC, PS3 e Xbox 360.

Fonte: VG247

Una delle presunte immagini trafugate di Doom 4
Una delle presunte immagini trafugate di Doom 4

[Aggiornamento] Bethesda ha smentito per la seconda volta la cancellazione del gioco e per voce di Pete Hines ha dichiarato: "DOOM 4 non è stato cancellato. Quando saremo pronti a parlarne lo faremo."