3

Prince of Persia Classic è disponibile su App Store

Questa volta per restare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/03/2012

Ubisoft ha infine rilasciato la versione iOS di Prince of Persia Classic su App Store, per iPhone, iPod e iPad.

Probabilmente qualcuno si ricorderà di un'altra notizia analoga riportata a dicembre, quando effettivamente il gioco venne messo a disposizione sul digital delivery di Apple, sparendo però dopo qualche ora senza lasciare traccia. Il Principe di Persia è evidentemente tornato dal Triangolo delle Bermuda e può di nuovo essere scaricato dall'App Store, questa volta in versione ufficiale a quanto pare.

Prince of Persia Classic è un remake con grafica attualizzata del celebre classico creato da Jordan Mechner nell'ormai lontano 1989. All'epoca, si trattava di un gioco rivoluzionario per la sua commistione di platform, combattimenti all'arma bianca ed enigmi contestuali, oltre ad essere tutt'ora ricordato per le realistiche animazioni create in rotoscoping.
La versione Classic ripropone la medesima struttura ma ricostruisce completamente ambientazioni e personaggi, utilizzando la grafica in 3D applicata su una struttura che rimane comunque rigorosamente in 2D e aggiungendo nuove modalità di gioco come Time Attack e Survival Mode.
La storia ci vede sempre interpretare il giovane e aitante Principe alle prese con il malvagio Visir, che in assenza del Sultano si è impossessato del potere. Non contento, ha segregato la Principessa, promessa sposa del protagonista e l'ha posta di fronte ad una scelta: un matrimonio decisamente sgradito o la morte. Il Principe ha un'ora di tempo per fuggire dalle prigioni in cui è stato rinchiuso dal Visir e salvare la sua amata.

Link: questo indirizzo