18

Sly Cooper: Thieves in Time - Nuove immagini

Ladri di tempo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/03/2012

Dopo la conferma arrivata ieri sull'arrivo autunnale nei negozi, Sly Cooper: Thieves in Time si presenta nuovamente con una serie di immagini rilasciate da Sanzaru Games.

Inteso come quarto capitolo della serie iniziata da Sucker Punch su PlayStation 2, Sly Cooper: Thieves in Time è sviluppato da Sanzaru Games esclusivamente per PlayStation 3 e si collega direttamente alla storia di Sly 3, con il protagonista Sly Cooper che si ritrova a ricostituire la sua gang di ladri per cercare di rintracciare il "Thievius Raccoonus", un libro che contiene tutti i segreti sulla famiglia Cooper, una lunga discendenza di ladri.

Nel gioco ci troviamo dunque a controllare alternativamente Sly, Bentley e Murray, utilizzando le loro diverse capacità per cercare di raccogliere tutte le parti perdute del libro all'interno dei vari livelli sparsi per varie epoche temporali.

La struttura è quella classica del platform game in 3D con innesti action e adventure, caratterizzata dall'utilizzo di varie abilità per interagire con lo scenario e combattere come il lancio del rampino, salti, attacchi corpo a corpo e vari movimenti in stile parkour. Sono inoltre presenti diversi costumi collezionabili che modificano l'aspetto e le capacità del protagonista. L'estetica classica della serie è data dall'utilizzo del cel-shading, che ritorna anche in questo capitolo.