15

Mi Max 3: il nuovo smartphone arriva in Italia, ecco scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Abbiamo pubblicato varie informazioni e 5 nuove immagini di Xiaomi Mi Max 3, il nuovo smartphone disponibile da oggi in Italia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/10/2018

Xiaomi ha annunciato l'arrivo in Italia di Mi Max 3, il suo nuovo smartphone destinato a rappresentare una scelta intermedia tra fascia alta e prezzo accessibile.

Xiaomi Mi Max 3 è infatti disponibile da oggi in Italia presso i Mi Store autorizzati, al prezzo di 329,99 euro. Lo smartphone ha un processore basato su piattaforma Qualcomm SnapdragonTM 636 con tecnologia a 14 nm, supportato da un sistema di intelligenza artificiale che consente di ottimizzarne l'utilizzo e massimizzare le prestazioni. Il display è particolarmente ampio, da 6,9 pollici in 18:9, con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 e rapporto tra schermo e corpo del dispositivo più ampio rispetto alla versione precedente. Mi Max 3 ha un corpo in metallo con le linee dell'antenna nascoste così da garantire un'estetica molto pulita/lineare. Il pannello posteriore è arrotondato in corrispondenza dei quattro lati.

La batteria è decisamente capiente: da 5500 mAh, consente a Mi Max 3 di supportare fino a 10 ore di gioco no-stop, 17 ore di streaming e 233 ore di riproduzione musicale. Oltre alla massiccia batteria, Mi Max 3 supporta Qualcomm Quick ChargeTM 3.0 e una ricarica parallela - cioè più flussi che caricano contemporaneamente la batteria - per una ricarica rapida.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Mi Max 3 è dotato di una doppia fotocamera con sensore principale da 12MP da 1,4 μm. È inoltre equipaggiato con la tecnologia Dual Pixel Autofocus, con due fotodiodi per pixel per calcolare la luce che colpisce il sensore - con conseguente autofocus molto più veloce, anche in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera frontale da 8 MP è singola ma può creare un effetto realistico di profondità, grazie alla modalità AI bokeh. La fotocamera è abbinata con una luce soft per scattare selfie migliori. Mi Max 3 offre anche il face unlock AI per uno sblocco rapido.

Mi Max 3 è disponibile nella colorazione nera, da 4 GB + 64 GB al prezzo di 329,9€.