0

Accordo tra ATI Technologies e Microsoft per futuri prodotti e servizi Xbox

NOTIZIA di La Redazione   —   14/08/2003

Accordo tra ATI Technologies e Microsoft per futuri prodotti e servizi Xbox

ATI Technologies Inc. ha oggi annunciato il suo accordo con Microsoft inerente allo sviluppo di tecnologia per il colosso di Redmond. Secondo questo accordo, ATI sta sviluppando tecnologie customizzate per altissime prestazioni grafiche da usare nei futuri prodotti e servizi di Xbox.

"Stiamo unendo la visione di Microsoft, l'esperienza nel campo del software e in quello della ricerca e sviluppo con la pioneristica leadership di ATI nelle tecnologie grafiche per creare futuri e innovativi prodotti e servizi inerenti a Xbox che incontreranno i bisogni dei consumatori nel prossimo decennio", dice Robbie Bach, senior vice president della Home and Entertainment Division presso Microsoft. "Abbiamo scelto ATI dopo aver testato le tecnologie grafiche ad altissime prestazioni in sviluppo e concluso che la visione tecnica di ATI coincide perfettamente con la futura direzione che prenderà Xbox".

"Microsoft divide la nostra stessa passione per l'innovazione ai massimi livelli", dice K.Y. Ho, chairman e chief executive officier presso ATI Technologies Inc. "I nostri precedenti lavori di successo con Microsoft ci hanno dato una grande fiducia così ci siamo mossi in avanti, e la nostra grande esperianza e ricchezza di risorse tecniche garantiranno che non deluderemo le aspettative. Questo accordo cementa la posizione di ATI come principale fornitore a livello grafico per il futuro della industria legata ai videogames."