4

Activision annuncia i nuovi giochi musicali della serie Hero

L'invasione degli "eroi" musicali.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/05/2009

Sembra inarrestabile il successo della serie musicale di Activision, che si arricchirà presto di nuove introduzioni nel corso dell'anno.
Il brand "Hero" è ormai una vera e propria piattaforma su cui il publisher americano sta mettendo su un impero, e queste nuove introduzioni lo dimostrano: prima di tutto, arriva l'annuncio di DJ Hero, simulazione di disc jockey ormai prevista da tempo poiché presente in svariate voci di corridoio, ma resa ufficiale dal comunicato stampa e dalle prime immagini diffuse sulla particolare periferica con cui sarà venduta. La struttura di gioco sarà ovviamente trasportata su questo nuovo strumento, e consentirà ai giocatori di mixare e modificare brani su licenza inseriti nel repertorio.
Gli altri due giochi presentati sono Guitar Hero 5, che rappresenta il vero e proprio nuovo capitolo della serie principale, e Band Hero, di cui non sono ancora ben chiare le caratteristiche e soprattutto le differenze rispetto alla serie "regolare", ma che pare maggiormente indirizzato ad un pubblico allargato, familiare.
Tutti e tre i titoli in questione dovrebbero raggiungere il mercato durante l'autunno.