0

Activision annuncia Star Trek Starfleet Command III

NOTIZIA di La Redazione   —   23/03/2002

Activision annuncia Star Trek Starfleet Command III

Da estremo appassionato di Star Trek, sono rimasto felicemente sorpreso dalla nuova press release rilasciata da Activion per annunciare Star Trek Starfleet Command III, nuovo capitolo nella magnifica serie di simulatori spaziali tattici, in buona parte orientati al combattimento, sviluppato da Taldren. Ovviamente il primo dettaglio che salta all'occhio è il cambio di proprietà dei diritti del gioco che passano da Interplay a Activision e, soprattutto il cambio di universo che, con un deciso salto in avanti temporale, si sposta da Star Trek Classic a Star Trek The Next Generation.
Attraverso una nuova interfaccia completamente ridisegnata per ridurre al minimo la microgestione dei controlli della nave, sarà possibile customizzare ed ottimizzare ogni singolo sistema al massimo livello, con estrema semplicità. Per la prima volta inoltre, faranno la comparsa nel titolo alcuni elementi RPG, tramite la distribuzione di punti esperienza guadagnati nel corso delle missioni, per avere particolari vantaggi e abilità sui singoli sistemi della nave. Parlando proprio di missioni, la sezione singleplayer sarà suddivisa in tre campagne separate, dove il giocatore avrà la possibilità di controllare le flotte della Federazione, dei Romulani e dei Klingon, comandando più di 25 vascelli estratti dall'universo di Star Trek The Next Generation, come la classe Sovereign, il Warbird romulano, il Cubo Borg e la classe Neghvar dei Klingon. Sul versante multiplayer invece, sarà possibile giocare con la modalità skirmish, in mancanza di una connessione, o attraverso una specie di mondo persistente gestito dal sistema Dynaverse 3 dove più giocatori possono unirsi in un'unica flotta ed esplorare l'universo per combattere immense battaglie e conquistare l'intera galassia.
Il titolo sarà rilasciato entro la fine della stagione delle vacanze (che immagino sia quest'estate) e se volete dare uno sguardo alla grafica, trovate i primi due screenshots su Gaming Star Trek.